Espositore Roll Up: come usarlo al meglio?

espositore-roll-up

Hai cercato Espositore Roll Up su Google perché non sai cos’è? Bene, oggi nella nostra giuda aggiornata 2018 parliamo proprio di questo, spiegandoti passo passo: cosa sono, perché sono importanti per un’efficace comunicazione pubblicitaria e altro ancora. Vuoi saperne di più? Continua a leggere…

Espositore Roll Up, dai il giusto spazio alla pubblicità

Iniziamo con la definizione di espositore Roll Up. Si tratta di espositori pubblicitari che vengono generalmente posizionati in luoghi strategici, spesso frequentati da numerose persone, dai centri commerciali alle fiere fino alle manifestazioni e alle concessionarie! E ancora: cinema, impianti sportivi e più in generale, in tutti i luoghi pubblici di ogni tipo. Il loro obiettivo? Pubblicizzare e rendere visibile un brand, sponsorizzandolo per mezzo di messaggi promozionali realizzati ad hoc, di forte impatto visivo.

Un roll up pubblicitario ha il compito di catturare l’attenzione, attirare lo sguardo dei passanti e suscitare emozioni in chiunque lo legga. Fa parte di una più ampia strategia di marketing, funzionale e leggera, facile da spostare e da montare, con una struttura robusta e resistente, che si adatta facilmente a svariate esigenze.

Un loro vantaggio non trascurabile? L’espositore Roll Up è un importante materiale promozionale che si monta velocemente, semplice operazione che necessita di poco tempo. Ecco perché, per le più disparate occasioni, si opta per i Roll Up pubblicitari. Anche nelle situazioni in cui, il loro uso è limitato ad uno o due giorni, come nel caso di congressi o eventi di vario tipo, situazioni in cui un buon allestimento stand è indispensabile.

Espositore Roll Up: messaggi pubblicitari chiari!

Per realizzare perfetti strumenti di comunicazione, che siano esplicativi e di forte impatto visivo, l’espositore Roll Up devono catturare l’attenzione di chi osserva. Per tale motivo le immagini ivi contenute devono conquistare al primo sguardo, rimanendo impresse in chi osserva. Non si tratta soltanto di immagini belle, grandi e accattivanti, a fare la differenza è l’efficacia. Il consiglio è di lasciare ampio spazio all’immagine scelta, permettendole di raccontare la tua storia, di trasferire il tuo messaggio in maniera inequivocabile.

Bastano alcune accortezze per fare un buon lavoro:

  • Lascia all’immagine lo spazio necessario.

  • Inserisci scritte strettamente necessarie, non divagare. Basta un semplice slogan ad effetto per colpire il pubblico.

  • Utilizza caratteri semplici e leggibili, da vicino e da lontano, possibilmente usando colori a contrasto che risaltino sullo sfondo.

  • Scegli immagini ad alta definizione, in grado di conservare una perfetta risoluzione perfetta.

  • Rendi visibile il logo.

  • Rispetta i colori che rappresentano il tuo brand e riproponili anche nel materiale pubblicitario (flyer, brochure, biglietti da visita, depliant e cataloghi) usati.

  • Inserisci i dati fondamentali della tua azienda, specificando: nome, sede, contatti e sito web.

Espositore Roll Up: stampa Roll Up online!

Il tuo espositore Roll Up è pronto? Non ti resta che scegliere tra le opzioni che il mercato propone per la stampa il tuo roll up online. Con la tua tipografia online di fiducia, Kuro Web Printers, puoi stampare comodamente, da casa o dal tuo ufficio, il tuo espositore Roll Up e personalizzare in base alle tue esigenze il tuo roll-up online.

Per prima cosa decidi se vuoi che la tua pubblicità sia visibile su entrambi i lati. E quindi se preferisci un Roll Up bifacciale, piuttosto che un Roll Up monofacciale. Ricorda, questa soluzione, certamente più economica, è ideale quando l’espositore viene sistemato accanto a un muro o comunque ad uno spazio chiuso.

A questo punto non ti resta che scegliere la dimensione roll up disponibile, quella che ritieni rientri tra le migliori misure Roll Up per raggiungere i tuoi obiettivi. Fatto? Scegli la qualità e procedi con il tuo ordine! Ancora una volta il gioco è fatto e il tuo espositore Roll Up è pronto per andare in stampa!